Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
La Sardegna
che non ti aspetti
portale turistico per le
tue vacanze in Ogliastra
IT    EN
Gairo - Perda Liana Transumanza Osini - Nuraghe Sanu L'aguglia di Cala Goloritzè Ulassai e i suoi tacchi Cala Goloritzè Scogliere nel comune di Baunei Ciottoli Capra al mare Santa Maria Navarrese Trasparenze Ussassai - Su Casteddu Tertenia - Coccorrocci Arbatax - La spiaggia Arbatax - Rocce rosse
Ti trovi in: 

Il parco di Mullò, circondato da colline in cui domina la macchia mediterranea, è un’area incontaminata dove crescono rigogliosi lentischi e carrubi secolari. Tra i ginepri del monte Munduja invece è possibile praticare il birdwatching e scoprire l’aquila reale, varie specie di falchi e gli avvoltoi degli agnelli.

Sull’altopiano di Osono è stata recentemente scoperta una tomba dei giganti; fino ai primi anni ottanta era coperta da fittissimi cespugli di cisto e lentisco ma una drastica pulizia della zona ha riportato alla luce un monumento archeologico unico in Sardegna. Costruita con blocchi di calcare bianco, la tomba ha una lunghezza totale di più di 22 metri, mentre la sola camera funeraria è lunga 10. Di notevole interesse risulta anche il complesso nuragico di Bau Nuraxi, costituito da una torre centrale e due laterali, una cinta muraria con altre quattro torri e alcune capanne circolari ancora visibili.

Tipici piatti locali sono il brodo e l’arrosto di capra, mentre la produzione agricola si distingue per le molte varietà di miele, tra cui spicca quello di corbezzolo. Ottimi anche i vini fatti con le uve cannonau e le grappe (filu ‘e ferru).

NUMERI UTILI
Comune di Triei: 0782 618023
Farmacia: 0782 618171
Pro Loco: 0782 618370
Guardia medica (Baunei) 0782 615010
Polizia municipale: 0782 618023

Allegati
Meteo live
Martedì 19
pioggia
Grecale
Moderato
m.8°- M.11°
Mercoledì 20
poco_nuvoloso
Grecale
Moderato
m.7°- M.10°
Giovedì 21
temporale
Grecale
Forte
m.8°- M.10°
Immagine precedente
Immagine precedente
Gallery
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra