Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
La Sardegna
che non ti aspetti
portale turistico per le
tue vacanze in Ogliastra
IT    EN
L'aguglia di Cala GoloritzŤ Ussassai - Su Casteddu Osini - Nuraghe Sanu Tertenia - Coccorrocci Gairo - Perda Liana Arbatax - Rocce rosse Arbatax - La spiaggia Ulassai e i suoi tacchi Ciottoli Trasparenze Cala GoloritzŤ Santa Maria Navarrese Scogliere nel comune di Baunei Capra al mare Transumanza
Ti trovi in: 

Grazie ad un clima molto favorevole, gli inverni non sono mai rigidi e le estati sono mitigate da una leggera brezza che nasce dal mare. Tutto ciò contribuisce ad una fiorente agricoltura che viene praticata nell’entroterra pianeggiante e fertile situato tra i due fiumi.

Il lunghissimo litorale è caratterizzato da una sabbia chiara, più o meno fine a seconda della zona e da un mare trasparente dal fondo sabbioso. Anche nei mesi più affollati si avrà sempre l’impressione di far parte di una cerchia di pochi eletti: le spiagge di Is Orrosas (lido delle rose), quella di Pollu, di Iscrixedda, di Tancau (piccola frazione a 3 km dal centro) e di Girasole sono così ampie da impedire l’accalcarsi di bagnanti che caratterizzano altri mari e altre località. Di fronte al lido di Lotzorai si erge il piccolo isolotto d’Ogliastra, una vera perla per gli amanti delle immersioni e dello snorkelling che potranno ammirare cernie, connetti, occhiate e mormore.
Dal vicino porto di Arbatax inoltre, partono ogni giorno i barconi diretti alle splendide cale del golfo di Orosei: cala Luna, cala Mariolu, cala Goloritzè.

Da non perdere il castello detto della Medusa, costruito in epoca medievale sui resti di un più antico insediamento punico.

NUMERI UTILI
Comune di Lotzorai: 0782 669423
Farmacia: 0782 669467
Carabinieri: 0782 615011
Guardia medica turistica: 0782 669333

Allegati
Meteo live
Mercoledž 20
poco_nuvoloso
Grecale
Moderato
m.9°- M.13°
Giovedž 21
poco_nuvoloso
Grecale
Forte
m.12°- M.15°

Immagine precedente
Immagine precedente
Gallery
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra