Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
La Sardegna
che non ti aspetti
portale turistico per le
tue vacanze in Ogliastra
IT    EN
Gairo - Perda Liana Scogliere nel comune di Baunei L'aguglia di Cala Goloritzè Trasparenze Cala Goloritzè Tertenia - Coccorrocci Santa Maria Navarrese Capra al mare Osini - Nuraghe Sanu Arbatax - Rocce rosse Arbatax - La spiaggia Ussassai - Su Casteddu Transumanza Ciottoli Ulassai e i suoi tacchi
Ti trovi in: 

La sua esistenza è documentata fin dal tempo dei fenici, i quali hanno trasformato il paese in uno scalo obbligatorio all’interno del mar Mediterraneo. Oggi, dopo un periodo di declino, il paese si sta gradualmente riprendendo grazie alla nascita di una costante attività turistica; il notevole sviluppo economico è testimoniato inoltre anche dal recente aumento della popolazione, che dagli anni ottanta in poi è quasi raddoppiata.

Dal punto di vista geografico, Girasole si trova immerso in una piana verdissima e rigogliosa che favorisce la coltivazione di agrumi, cereali e legumi. Ad ovest il territorio si increspa per la presenza di rilievi di origine granitica, mentre verso il mare il Rio Girasole, prima di sfociare nello stagno di Tortolì, forma una zona umida ricca di flora e di fauna.

Il litorale è di notevole lunghezza poiché si estende dalle spiagge di Arbatax fino a quelle del lido di Lotzorai. E’ ampio e sabbioso; ai bordi crescono fresche pinete ancora intatte. La zona offre un turismo particolarmente tranquillo e rilassante, ideale per chi rifugge le località balneari alla moda e sovrapopolate. Sulla zona costiera si possono trovare infatti servizi attrezzati quali ristoranti, alberghi e campeggi.

NUMERI UTILI
Comune di Girasole: 0782 622247
Farmacia: 0782 622965
Polizia municipale: 0782 622247
Guardia medica Tortolì: 0782 624850

Allegati
Meteo live
Venerdì 20
temporale
Grecale
Moderato
m.19°- M.22°
Sabato 21
poco_nuvoloso
Scirocco
Debole
m.18°- M.22°

Immagine precedente
Immagine precedente
Gallery
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra