Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
La Sardegna
che non ti aspetti
portale turistico per le
tue vacanze in Ogliastra
IT    EN
Capra al mare Osini - Nuraghe Sanu Tertenia - Coccorrocci Gairo - Perda Liana Transumanza Ulassai e i suoi tacchi Arbatax - La spiaggia Ciottoli L'aguglia di Cala Goloritzè Arbatax - Rocce rosse Ussassai - Su Casteddu Scogliere nel comune di Baunei Santa Maria Navarrese Trasparenze Cala Goloritzè
Ti trovi in: 

E’ interamente circondata dal bosco di Selene, un’area verde ricca di lecci e roverelle; famoso sia per le numerose sorgenti d’acqua che vi si trovano sia per le passeggiate che offre, è possibile ammirare tra la fitta vegetazione dei resti di un nuraghe e due tombe dei giganti costruite in granito locale e recentemente restaurate, databili intorno al XV secolo a.C.

Oltre ad essere sede del Tribunale, dell’Ospedale Civile e della Diocesi, Lanusei possiede un Osservatorio Astronomico sulla cima del monte Armidda, citato su molte riviste del settore poiché la posizione di cui gode è particolarmente valida per le osservazioni grazie alla totale assenza di inquinamento. Complementare ad esso, è il Planetarium del Liceo Ginnasio. Entrambe le strutture sono aperte al pubblico. Dalla cima del monte Armidda inoltre si può godere di un panorama imperdibile: dalla caratteristica roccia di Perda Liana al monte Tricoli, dalla cresta porfidica di Serra Coronedda alla piana costiera.

Gran parte del suo territorio inoltre è attraversata dal Trenino Verde che fa tappa nella stazione di Lanusei per poi proseguire nell’entroterra ogliastrino; durante il percorso si attraversano le suggestive alture di “Pizzu Cuccu” e “Su Carmu”, dalle quali si possono ammirare i verdi paesaggi delle vallate sottostanti.

NUMERI UTILI
Comune di Lanusei: 0782
Farmacia: 0782
Carabinieri: 0782
Pro Loco: 0782
Guardia medica: 0782

Meteo live
Venerdì 20
temporale
Grecale
Moderato
m.19°- M.22°
Sabato 21
poco_nuvoloso
Scirocco
Debole
m.18°- M.22°

Immagine precedente
Immagine precedente
Gallery
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra