Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
La Sardegna
che non ti aspetti
portale turistico per le
tue vacanze in Ogliastra
IT    EN
L'aguglia di Cala Goloritzè Cala Goloritzè Arbatax - La spiaggia Transumanza Arbatax - Rocce rosse Osini - Nuraghe Sanu Ciottoli Gairo - Perda Liana Trasparenze Tertenia - Coccorrocci Ussassai - Su Casteddu Santa Maria Navarrese Ulassai e i suoi tacchi Capra al mare Scogliere nel comune di Baunei

Nell'articolo incentrato sulla Sardegna, viene messo in evidenza come sia possibile praticare dell'ottimo ecoturismo nell'isola evitando mete come la Costa Smeralda, Alghero e San Teodoro, prese di mira dal turismo di massa.

Sorprendentemente, ma non per noi di Sapori d'Ogliastra, il punto di partenza per visitare le vere bellezze paesaggistiche della Sardegna ed intraprendere una vacanza all'insegna del verde è proprio la zona dell'Ogliastra, dove si trovano il Parco Nazionale del Gennargentu e il golfo di Orosei (il cui territorio ricade sotto l'amministrazione ogliastrina fino a Cala Luna).

Qui, secondo l'autore Josh Lew, si può godere di tutto, da un mare blu cobalto ai migliori sentieri per passeggiate nel verde più incontaminato. E soprattutto godere di una natura selvaggia, come scritto nell'articolo '...Gennargentu (and the Bay of Orosei, ndr) sits in the Ogliastra region, a place known for its wild beauty. Inlets with beaches break up the cliff-lined shoreline, while seals, foxes and birds of prey inhabit the protected areas'.

Questo il link all'articolo: http://www.mnn.com/lifestyle/eco-tourism/stories/sardinia-destination-of-the-week

Immagine precedente
Immagine precedente
Gallery
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra