Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
La Sardegna
che non ti aspetti
portale turistico per le
tue vacanze in Ogliastra
IT    EN
Trasparenze Capra al mare Cala GoloritzŤ Santa Maria Navarrese L'aguglia di Cala GoloritzŤ Arbatax - Rocce rosse Arbatax - La spiaggia Gairo - Perda Liana Ulassai e i suoi tacchi Ciottoli Scogliere nel comune di Baunei Osini - Nuraghe Sanu Ussassai - Su Casteddu Transumanza Tertenia - Coccorrocci

"Acque eccellenti, efficienza della depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata, corretta gestione rifiuti pericolosi, vaste aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi, spiagge dotate di tutti i servizi": questi sono i principali criteri sulla base dei quali vengono assegnate le bandiere blu dalla Federazione per l'Educazione Ambientale (FEE).

Quest'anno, tra i sette comuni sardi che si potranno fregiare del titolo per l'anno 2013, spunta anche il nome di Tortolì, comune ogliastrino più importante per la presenza del porto e dall'aeroporto di Arbatax, da anni votato al turismo.
Dotata di svariati chilometri di litorale, alcuni dei quali ancora selvaggi, la cittadina si è aggiudicata il premio grazie alla bellezza e ai servizi del lido di Orrì e della spiaggia di Cea, come annunciato ieri durante la presentazione a Roma delle località italiane vincitrici.

 La FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale) fondata nel 1981, è un'organizzazione internazionale non governativa e non-profit con sede in Danimarca che agisce a livello mondiale attraverso le proprie organizzazioni ed è presente in più di 60 paesi nel mondo (in Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Oceania). L'obiettivo principale dei suoi programmi è la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità.

Meteo live
Lunedž 18
sole
Tramontana
Moderato
m.8°- M.12°
Martedž 19
sole
Ponente
Debole
m.6°- M.12°

Immagine precedente
Immagine precedente
Gallery
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra