Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
La Sardegna
che non ti aspetti
portale turistico per le
tue vacanze in Ogliastra
IT    EN
Osini - Nuraghe Sanu Arbatax - Rocce rosse Transumanza Ulassai e i suoi tacchi Scogliere nel comune di Baunei Cala Goloritzè Trasparenze Santa Maria Navarrese Arbatax - La spiaggia Tertenia - Coccorrocci L'aguglia di Cala Goloritzè Capra al mare Ciottoli Gairo - Perda Liana Ussassai - Su Casteddu

La Sardegna si conferma la regione con la media più alta di vele (3,51) migliorando il proprio punteggio rispetto a quello dell'anno scorso (3,4). Oltre a Posada (quarta assoluta), Bosa (dodicesima) e Baunei (quattordicesima), vi è anche una nuova entrata nella rosa delle 5 vele, Villasimius, che si piazza all’ottavo posto assoluto della graduatoria. Da segnalare che le località sarde si trovano tutte tra le prime 15 su 367 selezionate in tutta Italia.

Effettivamente Baunei presenta un litorale unico: l’asprezza della roccia coniugata al verde e al blu del mare conferisce all’insieme un sapore selvaggio, primitivo, incontaminato. Alcune delle sue spiagge sono talmente belle da essere state scelte come set cinematografici: Cala Luna e Cala Sisine sono due lingue di sabbia abbagliante di grana finissima, bagnate da un’acqua cristallina e circondate da altissime pareti a strapiombo; Cala Mariolu, con i suoi minuscoli ciottoli bianchi, richiama alla mente inesplorati paradisi tropicali.
La frazione a mare di Baunei, Santa Maria Navarrese, ha invece una vocazione più turistica: da anni è meta di villeggianti esigenti che scelgono di passare qui una vacanza tranquilla in riva ad un mare pulito e vivibile.

Immagine precedente
Immagine precedente
Gallery
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra