Per il suo funzionamento ottimale questo sito utilizza i cookies. Procedendo nella navigazione se ne accetta implicitamente l'utilizzo (Maggiori informazioni). Accetto
La Sardegna
che non ti aspetti
portale turistico per le
tue vacanze in Ogliastra
IT    EN
L'aguglia di Cala Goloritzè Cala Goloritzè Scogliere nel comune di Baunei Ulassai e i suoi tacchi Arbatax - Rocce rosse Arbatax - La spiaggia Transumanza Trasparenze Capra al mare Osini - Nuraghe Sanu Ussassai - Su Casteddu Gairo - Perda Liana Tertenia - Coccorrocci Ciottoli Santa Maria Navarrese

La scelta della terza tappa del report mototuristico in Sardegna presentato da Motoblog è caduta su di un percorso alternativo, un viaggio in moto che taglia l'isola esattamente a metà, con partenza e arrivo nelle due zone più incontaminate e selvagge della Sardegna: Marina di Arborea e Tortolì, nell'Ogliastra. Un percorso indimenticabile che ha portato alla conoscenza di nuovi paesaggi e di nuove frontiere.

Dopo essersi addentrati nel cuore dell'isola, i bikers di Motoblog fanno tappa nel luogo naturale che preannuncia l'Ogliastra: il Lago Flumendosa, uno dei più grandi dell'isola, per poi dirigersi verso il paesino di Seui, caratteristico borgo della Barbagia di Seulo. Successivamente, passando per Ussassai, l'itinerario prevede una sosta a Gairo Vecchia ed un giro a piedi nelle viuzze del paesino fantasma distrutto dall'alluvione del 1951.
L'ultima tappa è Tortolì. Nonostante sia fine settembre, sono obbligatori un tuffo nel mare trasparente dell'Ogliastra ed un bagno di sole sdraiati sulla sabbia fine della costa. Da non perdere una visita alle Rocce Rosse del porto di Arbatax, un sorprendente monumento naturale che fuoriesce dalle spume del mare.

Per leggere il resoconto completo: http://www.motoblog.it/post/32985/mototurismo-sardegna-cost-to-cost-da-arborea-ad-arbatax.

Immagine precedente
Immagine precedente
Gallery
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra
Sapori d'Ogliastra