THE TERRITORY  |  PHOTOGALLERY  |  UNIQUE EXPERIENCES  |  NEWS  |  EVENTS CONTACTS  |  HOMEPAGE
Versione Italiana
Tuesday 7/9 Wednesday 8/9 Thursday 9/9
S.E. Wind
Moderate
S.W. Wind
Moderate
S.W. Wind
Moderate
m.21°-M.25° m.22°-M.27° m.21°-M.25°
 
go back to the events section SEARCH

Estate in Ogliastra 2010
Ogliastra (dal 20/06/2010 al 12/09/2010)

L'estate ogliastrina prende il via domenica 20 giugno con la Sagra dei Culurgionis (tipici ravioli di patate a forma di spiga di grano) nel comune di Perdasdefogu. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare la Pro Loco del paese al numero 0782 94292.
Gli eventi del primo mese estivo proseguono il 25-26-27 con la Fiera delle Ciliegie organizzata dalla Pro Loco locale nella cittadina di Lanusei. Nel sito www.prolocolanusei.it troverete il programma dettagliato delle tre giornate.
Il primo appuntamento importante del mese di luglio è Stella Maris, una tre giorni di festa organizzata lungo il porticciolo di Arbatax (Tortolì) dal 16 al 18.
Qui di seguito l'elenco completo degli eventi della tradizione ogliastrina che vi accompagneranno durante le vacanze:

  • 23 luglio/29 agosto: Rocce Rosse Blues Festival a Tortolì
  • 1 agosto: Sagra del Prosciutto a Talana
  • 4/7 agosto: Rassegna Cinematografica "Cal'a cinema 2010" ad Arbatax
  • 4/9 agosto: "Ogliastra Teatro: Festival dei Tacchi" a Jerzu
  • 7 agosto: Terzo Palio dell'Asinello a Bari Sardo (loc. Zappadel)
  • 7 agosto: "Un paese a tavola: degustazione di carne arrosto e formaggio" a Tertenia
  • 7 agosto: "Gemmas Albertas – A mangasinu: Culurgionis e binu": degustazione di prodotti locali a Loceri (centro storico e oratorio)
  • 8/9/10 agosto: 31ma Sagra del Vino; Delizie dei Tacchi; Calici di Stelle a Jerzu
  • 11 agosto: Esibizione di gruppi folkloristici accompagnata da musica tradizionale sarda a Bari Sardo (loc. Torre di Barì)
  • 13 agosto: "Strumpa": forma di lotta tradizionale sarda a Loceri
  • 14 agosto: Gara di ballo sardo a Loceri
  • 18/19 agosto: "Su Biginau Antigu", mostra degli antichi mestieri e degustazione a Tertenia
  • 20 agosto: Torneo di "Murra" (la mora) e tiro alla fune a Loceri
  • 21 agosto: Sagra dei Culurgionis a Bari Sardo (loc. Torre di Barì)
  • 28 agosto: "Mulettus" e "Cantadoris" ogliastrini a Loceri
  • 8/11/12 settembre: festa della patrona Beata Vergine del Monserrato (loc. Piazza Vergine del Monserrato)a Bari Sardo
  • Federica Triglia
    Useful Links